Interreg
Iscriviti alla nostra Newsletter

Diversità e
arti performative

per una società inclusiva
del terzo millennio

DEA comunica

HOME >> DEA comunica >> News

tracce lasciate ad ARTE percorso di formazione professionale, teorico e pratico

tracce ad arte

È attivo “tracce lasciate ad ARTE”, percorso di formazione professionale, teorico e pratico, rivolto a chi è interessato ad acquisire una competenza di base nel campo dell'utilizzo dei linguaggi artistici performativi come strumento per favorire la partecipazione e l'inclusione sociale e culturale di persone con fragilità.

Viene proposto e finanziato da Idearti Interreg con l'esperienza acquisita grazie al “Progetto La ComuneArte” dei Servizi Sociali del Comune di Novara, che negli anni ha formato “Esperti in linguaggi artistici integrati”, oltre al percorso “Danzatori per la comunità” realizzato da Associazione Didee – arti e comunicazione a Torino.

Il corso si svolgerà nell'anno 2021, prevede n° 120 ore teorico-pratiche e n° 30 ore di tirocinio, il sabato e la domenica una volta al mese, presso  Nòva, ex Caserma Passalacqua, via Ferrucci 2 a Novara. È gratuito, saranno ammessi n° 20 partecipanti.

 

Puoi già inoltrare la tua iscrizione con questo modulo o chiedere maggiori informazioni tramite questa Email infodea@idearti.eu

 

Restate connessi per conoscere maggiori dettagli, come i Formatori, il programma, il calendario, la certificazione delle competenze acquisite.

TUTTO IL PROGRAMMA di  “tracce lasciate ad ARTE

Partner DEA (ID 506686)