Interreg
Iscriviti alla nostra Newsletter

Diversità e
arti performative

per una società inclusiva
del terzo millennio

Eventi

HOME >> Eventi >> Eventi di comunità

Eventi di comunità

Le varie azioni disseminate dai partner sul territorio transfrontaliero portano al fiorire di quattro eventi collettivi di danza di comunità, organizzati da Associazione Didee in collaborazione con Oltre le Quinte e con la regia di coreografi internazionali.

Tali eventi, aperti a un vasto pubblico, portano alla creazione di un gruppo integrato, intergenerazionale e interculturale, allargato di volta in volta a nuovi cittadini tramite call mirate sui social network e con il passaparola. Questo sarà possibile grazie alla collaborazione artistica e organizzativa dei partner che faranno confluire in tale gruppo i loro percorsi diversificati. I processi generati portano a progressive trasformazioni delle dinamiche di comunità e, nel lungo periodo, a un miglioramento delle relazioni e della qualità della vita cittadina.

La comunità allargata che si verrà a creare durante lo svolgersi del progetto parteciperà all’evento finale di D.E.A, attraversando le strade e le piazze dalle periferie al centro di Novara, e confluirà nel Teatro Faraggiana come luogo della sintesi delle storie raccolte, agite e narrate.

The NELKEN - Line by Pina Bausch

Partner DEA (ID 506686)